Bruscolotti: “Paragone Kvara-Diego? Lasciamo stare Maradona. Contro il Milan può succedere di tutto”

Giuseppe Bruscolotti, ex capitano azzurro, ha parlato ai microfoni di TMW, nel corso della trasmissione Piazza Affari:

Quanto è forte questo Napoli? Sul paragone Kvara-Diego?

“Sono paragoni improponibili. Sono proprio fantasie. Lasciamolo stare Maradona. È improponibile per vari motivi. Io mi auguro che ognuno di loro possa crescere e diventare ancora più forte. Io, poi, spero che possano rimanere. Bisognerà capire che cosa succederà a fine campionato. Ci potrà essere qualcuno che si è affezionato a Napoli”.

Un Napoli così forte in Champions, se lo aspettava? Su cosa deve lavorare Spalletti il prossimo anno? Resterà?

“Spalletti sta già lavorando per il prossimo anno. Hanno grande ritmo, cosa che in Europa serve. L’impegno per un altro anno già c’è. Penso che si incontreranno. Il lavoro che si vede fare è quello che sta facendo anche sulle economie di squadra. Sulla Champions vi posso dire che stanno facendo un grande cammino. È anche lungo e questo fa capire l’importanza. Se si apre un ciclo il prossimo anno si deve cercare di crescere ancora. Non so se è favorito perché in questa competizione c’è un fascino particolare. Anche le squadre svantaggiate, infatti, fanno prestazioni enormi. Sono match particolari: andata e ritorno può succedere qualsiasi cosa”. 

Di Lorenzo è l’uomo copertina di questo Napoli? Che messaggio dà al calcio Italiano?

“Il messaggio di Di Lorenzo è importantissimo. Nel silenzio si è creato un grande cammino. Nel Napoli è determinante. È un simbolo di questa squadra. È vero, però, che in generale, non solo nei partenopei, ci sono pochi italiani. Questo non porta a una crescita”

Articolo precedenteBuffon: “Napoli vetrina unica per il calcio italiano. Di Spalletti vi dico una cosa”
Articolo successivoCorriere dello Sport: “Napoli come i Globetrotters, altra gara incredibile”