Gazzetta – La Juve ha un mese di tempo per presentare ricorso

Penalizzazione Juve

Ecco quamto dichiarato dalla Gazzetta Dello Sport sulla situazione bianconera:

Il Collegio di Garanzia del Coni può solo rimandare tutto indietro alla Corte d’Appello per una nuova discussione, ma solo in caso di vizi di forma e/o violazioni di diritto della difesa.

A partire dal giorno seguente dalla pubblicazione della sentenza, la Juventus ha un mese di tempo per presentare ricorso (acquisite le motivazioni della sentenza che arriveranno entro 10 giorni) all’ultimo grado di giustizia sportivo, ossia il Collegio di Garanzia dello Sport presso il Coni. Dal momento dell’arrivo del ricorso di solito in un paio di settimane viene comunicata la data dell’udienza. Entro un mese dalla presentazione del ricorso il caso potrebbe concludersi.

Il Collegio di Garanzia non può né eliminare né ridurre i 15 punti di penalizzazione, può soltanto rimandare tutto indietro alla Corte d’Appello per una nuova discussione. Presidente del Collegio di Garanzia è la giurista napoletana Gabriella Palmieri Sandulli, 64 anni, avvocato generale dello Stato laureatasi presso la Federico II che vanta una lunga esperienza in ambito sportivo.

Articolo precedentePenalizzazione Juventus: Arriva il comunicato del club bianconero
Articolo successivoJacobelli su Osimhen: “Ad oggi non può valere meno di 100 milioni”