Fedele: “Per perdere lo scudetto il Napoli deve solo suicidarsi!”

Enrico Fedele, ex dirigente e opinionista, è intervenuto a Radio Marte durante Marte Sport Live: “Inter-Napoli? I nerazzurri sono costruiti bene fisicamente e pensavo fosse la diretta antagonista del Napoli. I punti di svantaggio sono tanti, l’Inter ha un solo obiettivo, quello di vincere per provare a rientrare. Ma il Napoli è molto più forte delle altre, ha tante soluzioni offensive e chi fa gol, vince le partite. Il Napoli può solo suicidarsi per perdere lo scudetto, lo dico da tempo. Il Milan ha dei problemi seri, uno è il portiere, l’altro riguarda i rinnovi di Leao e Giroud.

Demme? Il Napoli è pronto a darlo in prestito, personalmente non muoverei nulla. Chiuderei il mercato con Berezsynski. Questo organico non va toccato, sono convinto che Demme possa essere utile. Non conosco la volontà del giocatore. Demme è un giocatore di movimento, non certo un regista. Ha una qualità, è bravo nei movimenti senza palla. Sa raddoppiare il portatore avversario.

Il vice Lobotka? Non credo che il Napoli lo prenda, Gaetano in futuro potrebbe fare questo ruolo, ma al momento ha altre caratteristiche. Il Napoli ha quattro centrocampisti, Anguissa, Lobotka, Zielinski e Ndombele che si alterneranno. All’occorrenza c’è anche Elmas. Le sconfitte nelle amichevoli? Non mi preoccuperei proprio, le ultime prime di Natale sono caratterizzate anche da un approccio mentale diverso.

Osimhen verso la Premier? Ho una filosofia, non esistono giocatori incedibili. Tutto ha un prezzo. Ricordate l’operazione Zidane. Non bisogna commettere gli errori del passato con Koulibaly e Allan. Parlo tranquillamente dello scudetto, la scaramanzia non deve diventare poi limitante. La difesa non è un punto debole, il Napoli è molto più forte davanti e concede qualcosa dietro. Il tifoso deve essere ottimista, non bisogna pensare al passato e concentrarsi unicamente su cosa accadrà. Spalletti è un grande addestratore e un grande maestro. Delle volte ha avuto dei sussulti e deve capire che, da degno seguace del calcio fiorentino, la tattica non potrà mai sovrastare la qualità di un giocatore.

Zielinski? Vedremo che rendimento avrà in questo periodo. Il Napoli giocherà 4-3-3 contro l’Inter, non si discute proprio”.

Articolo precedentePogba salta il Napoli? Allegri: “Può tornare tra 15-20 giorni”
Articolo successivoFrey elogia il Napoli: “Il Napoli fa paura ha tutti, quello che sta facendo è incredibile”