BUTTO IL VECCHIO , PRENDO IL NUOVO – IL CONFRONTO Kim-Min Jae vs Koulibaly

Instagram - kkoulibaly26 - 30 aprile 2022

Kalidou Koulibaly è sicuramente riconosciuto come uno fra i migliori difensori del mondo attualmente. Il difensore del Chelsea, dal canto suo, deve, ovviamente, gran parte della sua forza e fortuna al Napoli. Lanciato da Benitez e colonna indiscussa di Sarri, Ancelotti, Gattuso e Spalletti, gli è stata sempre elogiata la sua personalità e serietà dentro e fuori dal campo che lo hanno etichettato come modello da seguire per tutti i suoi compagni. Grazie alle sue qualità: fisico dominante e tecnica superiore rispetto agli altri suoi concorrenti, è riuscito a guadagnarsi un posto fra i migliori difensori durante la sua esperienza azzurra in Italia. La sua cessione è stato un shock per tutto l’ambiente partenopeo.

Per sostituire l’insostituibile, il Napoli ha inventato un colpo dei suoi: Kim min-jae. Il difensore sudcoreano è stato la vera sorpresa di questa splendida creatura targata Luciano Spalletti. Sull’ex Fenerbahce adesso ci sono gli occhi di mezz’Europa e la clausola di 50 milioni valevole per i club esteri è sempre più traballante.

In prospettiva questa sostituzione sembra dar ragione al Napoli, con il senegalese che si avvicina alla fine della carriera e con “The Monster” che è nel pieno della sua crescita.

Articolo precedenteLe peggiori partite del 2022, al secondo posto la sconfitta in casa contro la Fiorentina in una partita che gli azzurri avevano l’obbligo di vincere
Articolo successivoFantacalcio – Serie A, la top 11 alla sosta – Centrocampisti