Repubblica – Jorginho sogna di tornare a Napoli: aspetta un segnale da parte di ADL

Secondo il quotidiano La Repubblica, Jorginho, ex centrocampista del Napoli vorrebbe ritornare in maglia azzurra. Il calciatore del Chelsea ha il contratto in scadenza con la squadra inglese ed è in cerca di una nuova destinazione. Sembrerebbe che tra i suoi sogni ci sarebbe il ritorno all’ombra del Vesuvio:

“Il centrocampista italo-brasiliano sta riflettendo sul da farsi e cerca di non affrettare le scelte. Il suo sogno è tornare al Napoli, la squadra che lo ha fatto diventare un top player, ma Newcastle e Barcellona hanno già fatto passi importanti per averlo.

Lui aspetta una mossa da parte del Napoli, ma l’operazione resta piuttosto complessa. Lo stesso De Laurentiis già dalla scorsa estate ha adottato una politica sugli ingaggi e i 6 milioni che Jorginho guadagna in Inghilterra sono fuori portata per le casse societarie azzurre. Il giocatore dovrebbe tagliarsi l’ingaggio del 50% o giù di lì: è disposto a venire incontro a De Laurentiis, magari spalmando l’ingaggio per più anni di contratto.

Spalletti, ovviamente, accoglierebbe volentieri il centrocampista 31enne in rosa: tatticamente Jorginho gli permetterebbe di costruire, insieme a Lobokta, un tandem di alto livello pronto ad alternarsi tra campionato e Champions League”.

Articolo precedenteRepubblica – Scambio Zanoli-Bereszynski, manca solo l’ufficialità: ecco quando arriverà
Articolo successivoCdS – Napoli, Kim nel mirino di due top club inglesi: le ultime