MN AWARDS – L’ALLENATORE DELL’ANNO

La redazione di MondoNapoli è lieta di annunciare gli “MN AWARDS”: premi che verranno simbolicamente assegnati ad i giocatori che maggiormente si sono distinti, nelle loro rispettive categorie, della passata stagione.

Il terzo “MN AWARDS” sarà: L’ALLENATORE DELL’ANNO

Scegliere l’allenatore dell’anno 2022 è piuttosto complesso, infatti il Mondiale ha stravolto tutti i pronostici precedenti.

Oltre i due principali candidati alla vittoria di questo premio, che vedremo in seguito, è doveroso citarne alcune che sulle loro rispettive panchine hanno svolto un importante lavoro. A partire da Stefano Pioli, che con il suo Milan è riuscito a conquistare il 19esimo scudetto rossonero, passando dallo stesso Luciano Spalletti, che è riuscito a riportare il Napoli prima ai gironi di Champions League e poi addirittura agli ottavi, fino ad arrivare ad Antonio Conte, Pep Guardiola, Julian Nagelsmann e l’allenatore del Benfica Roger Schmidt.

Quelli che però si sono distinti su tutti, sono senza dubbio Carlo Ancelotti e Lionel Scaloni, rispettivamente ct di Real Madrid e Argentina. Mentre il primo, arrivato inizialmente per una “stagione di passaggio”, è riuscito non solo a vincere LaLiga ma anche a riportare la Champions a Madrid, il secondo alla guida della Nazionale Argentina, dopo aver vinto la CopaAmerica nel 2021, è riuscito a riportare la Coppa del Mondo dopo 36 anni nel suo paese.

Sebbene il tecnico italiano, grazie alla sua calma ed esperienza, si è distinto in tutta Europa, il lavoro del neo-campione del mondo non può passare inosservato e premiato.

LIONEL SCALONI, è dunque l’allenatore dell’anno per la redazione di MN.

Articolo precedentePagellone Napoli 2022 – Portieri
Articolo successivoNapoli al Mondiale – La top 5 degli azzurri al Mondiale: al 4°posto…