Domizzi: “Potrebbe essere l’anno buono! Fondamentale il rapporto Adl-Spalletti”

Maurizio Domizzi, ex difensore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a TMW News, soffermandosi anche sugli azzurri: “I numeri e le prestazioni dicono che potrebbe senz’altro essere l’anno buono per lo scudetto. C’è da tenere presente di un campionato, vista la formula dovuta al Mondiale, molto anomalo e che quindi si ripartirà da zero a gennaio. Ovvio però che il margine che ha preso è importante e che la struttura di gioco e la sicurezza che ha acquisito in questi mesi lo faranno partire di nuovo davanti alle altre”.

Quanto è stato importante De Laurentiis per questo Napoli?
“Credo che sia stato importante, ma lo è stato ancora di più forse il rapporto di fiducia che Spalletti è riuscito ad instaurare con lui, cosa che magari con gli altri era avvenuto solo inizialmente e non si era protratto nel tempo nel fare determinate scelte di mercato sia in entrata che in uscita”.

Si immaginava che Zielinski sarebbe diventato così forte quando ci ha giocato insieme ad Udine?
“Il potenziale lo si era intravisto già da giovanissimo quando aveva fatto solo delle apparizioni. Poi è cresciuto ed ha avuto l’incastro positivo di aver avuto, sia all’Empoli che al Napoli, degli allenatori molto bravi che lo hanno aiutato a crescere soprattutto dal punto di vista tattico perché dal punto di vista tecnico e fisico il potenziale si vedeva già da giovanissimo”.

Articolo precedenteGazzetta – Vialli è cosciente ma affaticato dalla malattia
Articolo successivoCdS – Le accelerazioni di Ndombele tra le note positive dell’amichevole col Lille