Collovati sicuro: “Ecco la mia previsione sullo scudetto”

L’ex calciatore Fulvio Collovati è intervenuto a Radio Napoli Centrale per parlare della sua esperienza come avversario di Maradona.

Ecco le parole del campione del mondo nel 1982: “Marcatura di Claudio Gentile su Diego? È sempre stato molto falloso nei confronti di Maradona, a Zico ha strappato la maglietta, ma non l’ha messo a terra. Loro erano fuoriclasse nonostante i falli e quel tipo di gioco. Quando si parla di qualcuno bisogna vedere, capire e sapere cosa faceva in campo”.

“La generazione successiva ti dirà Zola, Totti, Baggio, ma ciò che ho visto fare in campo a Rivera me lo fa considerare inarrivabile. Il centravanti che più mi ha messo in difficoltà? Ogni domenica era una sfida, non dormivi la notte. Uno che mi ha fatto soffrire era Trevor Francis“.

Sulla lotta scudetto: “Faccio una mia previsione in merito: solo il Napoli di Spalletti può perderlo. Argentina-Francia? Da un punto di vista sportivo, il Mondiale resta nell’album dei ricordi come un 3-3 meraviglioso. Senza dimenticare che è stato un Mondiale dove ci sono stati diritti violati”.

Articolo precedenteRoma: Napoli-Lille: la società azzurra invita i tifosi ad anticipare l’ingresso
Articolo successivoBordon sicuro: “Inter-Napoli? Si deciderà tutto nei primi minuti”