Sagnol, CT Georgia: “Kvara è ambizioso, il Napoli è adatto per lui”

Kvaratskhelia Napoli Juventus

Willy Sagnol, attuale c.t. della Georgia, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport dove ha parlato di Kvaratskhelia. “È sicuramente il giocatore su cui si stanno soffermando tutti perché l’evoluzione che ha avuto nell’ultimo anno e mezzo è stata assolutamente incredibile. Ha sempre avuto grandi qualità e si è adattato molto velocemente in Italia, ma ora è migliorato in fase realizzativa e sappiamo quanto certe statistiche nel calcio moderno siano importanti”.

Si sarebbe aspettato un impatto simile in Serie A? “Ci speravo, ma ciò che è stato in grado di fare nel campionato italiano e in Champions ha decisamente aumentato le migliori aspettative che riponevo in lui”.

Crede che il Napoli sia il contesto più adatto? “Per ora direi di sì, ma per un calciatore come Kvaratskhelia non si può affermare in senso assoluto. Penso soltanto che ovunque giochi, la cosa più importante sia avere continuità e fiducia da parte dell’allenatore. Con Spalletti ha un ottimo rapporto e sono convinto che contribuirà molto alla sua crescita”.

Quale aspetto l’ha impressionata maggiormente? “È ambizioso, dentro e fuori dal campo, e lo dimostra ogni giorno in allenamento e nello stile di vita. Ha trovato l’equilibrio giusto tra tutte le componenti per vivere una carriera di spessore. Molti calciatori dicono di voler essere i migliori, spesso però non fanno tutto ciò che possono per esserlo. lui invece sì”.

Articolo precedenteCavani, l’agente: “Poteva andare alla Juve ma ha pensato prima ai napoletani”
Articolo successivoTUTTOSPORT – Napoli occhi su Lukic per dopo Demme