Fedele duro: “Kim e Anguissa sono stati la delusione del Napoli in questo mondiale”

Giocatori del Napoli deludenti in Qatar, dove non hanno brillato con le rispettive Nazionali al Mondiale del 2022. E’ il pensiero di Enrico Fedele, intervenuto ai microfoni di Forza Napoli Sempre, sulle frequenze di Radio Marte“La delusione sono stati proprio i giocatori del Napoli. Questo ci deve portare a fare considerazioni meno da tifosi e più da osservatori del calcio mondiale. Kim Min-Jae, in particolare, è tra i giocatori che hanno fatto il Mondiale peggiore in assoluto. Ha due difetti, di concentrazione ed impostazione: deve migliorare ma, a Napoli, tutti lo esaltano. Se Kim capisce che deve essere più attento, non si deve distrarre e deve guardare di più l’uomo nella lateralità, può diventare un giocatore forte. In caso contrario, sarà un bravo difensore ma con delle difficoltà”.

Andrè-Frank Zambo Anguissa non rende come a Napoli, nel Camerun, perché gli mancano i compagni giusti? La verità è un’altra – sostiene Fedele – perché siamo noi che facciamo santo chi non è neanche beato. Un giocatore non va esaltato facendo pensare che sia un campione, se non lo è. Gli ingranaggi di una macchina sono particolari, anche un piccolo fusibile è importante. Anguissa, al Mondiale, vagava in campo. Spalletti è un maestro sul piano tattico e ti fa crescere. Anguissa è un ottimo giocatore, e vale pure per Zielinski, ma l’unica stella è Messi e tutti viviamo del suo bagliore. Per il resto, al Mondiale non c’è altro. Quale giocatore, al di là di Messi, Neymar o Mbappè, fa la differenza? Nessuno”.

Articolo precedenteBiasin: “Dumfries affare alla Kim o alla Kvaratskhelia” 
Articolo successivoUFFICIALE – Report Allenamento, Napoli ancora in campo in Turchia: le ultime sulle condizioni di Rrahmani