Tre mesi di Napoli stellare, i voti dei protagonisti secondo CdS: i centrocampisti

Napoli, una pagella piena di promossi quella dei protagonisti a disposizione di Spalletti, da sfruttare soprattutto dopo la sosta mondiale che vedrà impegnati gli azzurri nel momento più complicato del campionato. Tutti i voti dei protagonisti fin qui:

ANGUISSA 8: Danza sul pallone, tra le linee, fa le due fasi, dà l’ampiezza al centrocampo e pazienza se l’infortunio gli toglie brillantezza e sembra l’appesantisca. È una farfalla che svolazza con una meta precisa.

LOBOTKA 8.5: Il paragone con Iniesta pare una terribile esagerazione, l’iperbole di un mondo che si lascia andare dialetticamente con sufficienza. In sedicesimi, ha i tratti di don Andrés, e una capacità di declamare poesia come bambini a Natale.

NDOMBELE 6.5: Ha impiegato un po’ di settimane per togliersi la ruggine dai muscoli e poi ha sistemato la sua sagoma nel cuore del centrocampo, un po’ per far rifiata Zielinski e un po’ per far riprendere Anguissa. Riservista ma doc…

GAETANO 6: Non è facile intrufolarsi con tutti quei mostri che gli stanno davanti. Per Spalletti potrà diventare un regista, intanto se la spassa e cresce con discrezione nell’ombra.

DEMME 6: Sarebbe il vice-Lobotka, con tendenze chiaramente diverse. Ma ha potuto prendersi poco, perché pure il destino gli ha tolto possibilità con un infortunio che gli ha rubato via un bel po’ di partite.

Articolo precedenteCdS – Incontro Giuntoli-Kvaratshkelia, il Napoli vuole blindarlo
Articolo successivoSerie A – Le formazioni ufficiali delle partite delle 15