Il Mattino – Giordano: “Il Napoli di oggi è come quello del primo scudetto…”

NAPLES, ITALY - JULY 2017, Bruno Giordano, Antonio Careca, Diego Armando Maradona, profilo ufficiale Facebook Vintage Football

L’edizione odierna de Il Mattino riporta alcune dichiarazioni rilasciate da Bruno Giordano.

L’ex attaccante del Napoli, nonché uno degli interpreti della MaGiCa, si è soffermato sulla squadra azzurra, esaltando la forza del gruppo: “Voglio dire che sono anche io un tifoso di questi ragazzi che stanno facendo onore al Napoli e a Napoli. La fiamma dell’entusiasmo era rimasta sempre accesa, a prescindere dai risultati. Ma stavolta è tutto differente. In campo e fuori. C’è un gruppo veramente unito e lo vedi dai comportamenti. Non si pensa al singolo, c’è l’atmosfera giusta nello spogliatoio perché si accettano le decisioni di Spalletti, che dà adeguato spazio a ogni componente della rosa. Guardate i ragazzi dopo un gol. Si abbracciano tutti, a prescindere da chi segna. Anche per noi era così. Festeggiavamo Diego ma anche Volpecina, Bruscolotti, Ferrario… Il discorso va oltre gli abbracci dopo i gol. Si evidenzia questo spirito anche nella capacità di attaccare e di difendere tutti insieme. Nel recente passato, invece, ho avuto l’impressione che in alcuni momenti si pensasse più a se stessi che al gruppo”.

Su Kvara e Osimhen: “Riescono a fare la differenza perché sono unici: con le loro qualità riescono a spezzare le catene del tatticismo che domina nel nostro campionato, seguono l’istinto. Guardate i dribbling di Kvara e la confusione che fa Victor. Due valvole impazzite, scompaginano i disegni tattici degli avversari. Sono come Leao, in grado di spaccare una partita del Milan. E hanno anche qualcos’altro”.

Articolo precedenteIl Mattino – Sacchi: “Questo Napoli è uno spettacolo, c’è bellezza…”
Articolo successivoConferenza UCL – Milner: “Vogliamo vincere contro una delle più forti in Europa”