Repubblica – Il Napoli blinda Lobotka: le cifre del rinnovo

Stanislav Lobotka e il Napoli non si separeranno, almeno per ora. Arriva la notizia del rinnovo del calciatore che proseguirà la sua carriera in azzurro. A confermarlo è il quotidiano La Repubblica, oggi in edicola, che scrive:

“Stanislav Lobotk e il Napoli proseguiranno un matrimonio diventato inscindibile nell’ultimo anno e mezzo. Il merito è di Luciano Spalletti: con lui il regista slovacco ha gettato via l’ etichetta di oggetto misterioso per diventare uno dei migliori interpreti del ruolo in Europa. Velocità di pensiero e di gambe. Distribuisce il gioco e adesso partecipa con maggiore determinazione alla manovra offensiva. È il cervello di un Napoli che vuole continuare a stupire. Impossibile fare a meno di lui e allora il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, ha accelerato per blindare Lobotka.
L’accordo con i suoi procuratori è stato trovato ad Amsterdam, prima del match con l’ Ajax alla Johann Cruyiff Arena. Lobotka prolungherà di altri due anni (dal 2025, scadenza attuale al 2027) e guadagnerà 2,8 milioni di euro con adeguamento importante (circa un milione) rispetto all’ attuale ingaggio. Il Napoli ha voluto così dare un segnale chiaro ad uno dei suoi protagonisti”.

Articolo precedenteGazzetta – Spalletti e Pioli super partes: il secondo parte da un “vantaggio”
Articolo successivoGazzetta – Due italiane ancora imbattute in Europa: il Napoli la fa da padrona