Introiti Champions, se la Juventus esce ai gironi, il guadagno del Napoli cresce: il punto dell’esperto Vettosi

L’esperto di economia Fabrizio Vettosi è intervenuto a Radio Marte per svelare un curioso retroscena sulla Champions League.

Ecco quanto detto dall’esperto: Tanguy Ndombele sostituirà Andrè-Frank Zambo Anguissa, dopo l’infortunio del centrocampista camerunense? E’ più falloso nel camerunense, perché intervenire e fare pressing sono due cose diverse. Speriamo di non sentire troppo l’assenza dell’ex Fulham. Aurelio De Laurentiis sta parlando poco? Un imprenditore deve agire, più che parlare. E quest’anno, obiettivamente, sta facendo bene”.

“Che contributo economico darà il passaggio del turno in Champions League al club di De Laurentiis? Un contributo importante alle casse del Napoli, che ha già portato a casa già 55,5 milioni di euro. Le previsioni portavano ad un introito più basso, perché si pensava ad un passaggio del turno con meno vittorie, ed ogni vittoria vale 2,8 milioni di euro“.

Sulla Juventus: “Il Napoli può portare a casa almeno un’altra vittoria, venendo magari sconfitto solo in una delle prossime gare. Con queste stime, il Napoli arriverebbe ad oltre 58 milioni. Una parte del market pool sarà distribuita in modo particolare, ovvero in base al numero di partite che il Napoli giocherà rispetto al totale delle italiane in Champions League. Se la Juventus viene eliminata adesso, il Napoli può ricevere almeno altri 2 milioni, che andrebbero sommati ad 11 milioni circa oltre i precedenti, per un totale di 70 milioni per gli Ottavi di Finale”.

Articolo precedenteBarbano: “Napoli sta ritrovando il suo passato nel presente. Lobotka non ha un vero sostituto”
Articolo successivoBarrow, l’agente: “Non giocherà domenica. In estate parlammo con Giuntoli prima dell’arrivo di Kvara…”