Giudice Sportivo: la decisione dopo le dichiarazioni di Sarri nel post-partita di Lazio-Napoli

A ormai un mese dalla partita tra Lazio e Napoli, valevole per la quinta giornata di Serie A, arriva la decisione del Giudice Sportivo. Al termine del match, durante le interviste post gara l’allenatore dei biancocelesti Maurizio Sarri si era scagliato verbalmente contro la classe arbitrale.

Di seguito, il comunicato del Giudice Sportivo: “A seguito dell’accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti (ex art. 126 CGS), Maurizio Sarri è stato sanzionato con un’ammenda di 4.000 euro“.

“Per responsabilità oggettiva è stata sanzionata con un’ammenda di 4.000 euro anche la Lazio. Lo scorso 3 settembre il tecnico biancoceleste ha violato gli art.4 comma 1 e 23 comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva nonché l’art. 37 del Regolamento del Settore Tecnico per aver espresso in occasione delle interviste rilasciate al termine del match Lazio-Napoli, valido per la 5ª giornata del campionato di Serie A, giudizi lesivi del prestigio e della reputazione sia del direttore di gara, Simone Sozza, sia dell’istituzione arbitrale nel suo complesso intesa.

Articolo precedenteTentativo di rapina a casa Di Maria: la polizia di Torino sventa l’accaduto!
Articolo successivoZielinski a KKN: “Infortunio? Sto bene. I nuovi arrivati hanno da subito dato il loro contributo. Con la Cremonese sarà difficile”