Higuain: “Sono felice a Miami, Messi è come Maradona”

Gonzalo Higuain, ex attaccante del Napoli, ora in forza all’Inter Miami, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di ESPN toccando diversi argomenti. In primo luogo il suo attuale momento: “Sto molto bene sia dal punto di vista sportivo che umano. Quando stai al top umanamente e mentalmente, è difficile stare male nella tua squadra di club. Mi diverto in campo come quando ero bambino e giocavo in piazza o al parco, senza l’esposizione mediatica e la pressione”. 

Sul suo futuro: “Allenatore, giornalista? No. So che si avvicina il momento in cui mi ritirerò dal mondo del calcio, ma non ho ancora preso una decisione. Sono pronto per il futuro, sono in un’età in cui mi interessano altre cose e penso di stare fuori da questo ambiente che ho vissuto tanti anni, con tutta quell’esposizione mediati, voglio di dedicarmi ad altro. Nel futuro non mi vedo vicino al calcio. Voglio vivere qui negli Stati Uniti. Purtroppo non avrei mai pensato che avrei detto di non voler tornare in Argentina, per i miei amici, per la mia famiglia, ma non si può. Non si può per l’insicurezza, per l’inflazione, per le condizioni in cui vive la gente. Parlo con i miei amici ed ogni giorno è peggio”.

Sul calcio negli Stati Uniti: “A Miami sono felice. Qui negli Stati Uniti è diverso, c’è molta meno pressione”.

Su Messi: “Non so cosa farà nel suo futuro. So che a giugno gli scade il contratto. Messi è come Maradona, non può vivere in nessun luogo. Sarà una sua decisione. Se venisse in MLS sarebbe una rivoluzione straordinaria, senza dubbio”.

Articolo precedenteAvv. Grassani, novità sull’ammutinamento: “Hysaj dovrà pagare al Napoli”
Articolo successivoBellinazzo: “Osimhen-Ronaldo? Il portoghese avrebbe fatto l’affare, non il Napoli”