Mandorlini: “Ecco il motivo per cui Simeone è stato criticato”

L’ex allenatore di Giovanni Simeone Andrea Mandorlini è intervenuto a Si gonfia la rete per parlare del Cholito e del Napoli.

Ecco le sue parole: “È un campionato avvincente. Grande inizio di campionato del Napoli, per quanto riguarda le altre squadre ci sono sempre gli stessi problemi. Bisogna essere grati al Napoli che sta facendo un grande calcio, con calciatori giovani, e bisogna fare i complimenti a Spalletti. Ci può stare un calo, credo che la gestione di Spalletti sia impeccabile. Bravi i ragazzi a farsi trovare pronti, bisogna continuare così. La pausa è importante, gli azzurri devono tornare con la stessa mentalità”.

“Ho avuto la fortuna di allenare Simeone, è un ragazzo fantastico ed ha un carattere incredibile. È forte fisicamente, anche più di Raspadori che è un giocatore tecnico che può giocare dietro la punta. Luciano riesce a trovare il meglio da questi giocatori con le loro qualità, sta facendo benissimo con Osimhen fuori. Le caratteristiche sono importanti e credo che Luciano le stia utilizzando al meglio”.

“Simeone è un attaccante che va nell’area, non ha paura ed è forte di testa. Negli ultimi anni veniva criticato per i pochi gol, ma era per la poca esperienza: il motivo era questo, se non si esprimeva come poteva. Il gol di domenica è da attaccante vero. Non ha la tecnica di Raspadori, ma sono entrambi forti.“.

Articolo precedenteOrsi su Meret: “Doveva avere il diritto di sbagliare per crescere, ora sta ripagando la scelta estiva”
Articolo successivoCannella a Radio CRC: “Spalletti è il migliore a trasformare il prodotto”