Del Piero: “Il Napoli in Champions ha battuto degli scalmanati. Serate irripetibili”

La leggenda del calcio italiano Alex Del Piero, ha parlato dell’inizio di stagione del Napoli a Sky Sport, soffermandosi sulla Champions League.

Ecco le parole dell’ex Juve: “Dopo il Liverpool, gli azzurri sono stati capaci di battere anche i Rangers, confermandosi. Buona vittoria, a Glasgow, su un campo non facile. Gli scozzesi sanno essere scalmanati, aggressivi. In casa loro, poi, si sentono più forti: il tifo li trascina. Vincere lì, insomma, è doppiamente difficile”.

“Tutto può accadere, in serate del genere e su questi palcoscenici, perché sono appuntamenti unici. Queste sensazioni, però, sono sentite anche dal Napoli, che sa andare in campo con grande carica agonistica. La ripetitività di queste partite si fa sentire, è molto faticosa; ma Luciano Spalletti ha grandissima esperienza e sa benissimo che queste gare sono uniche, irripetibili e, quindi, le vive con grande entusiasmo; un entusiasmo, il suo, che sa trasmettere alla squadra. E’ complicato, è ovvio; ma più alzi il livello, e più si fa difficile: è il bello dello sport. Il bello del calcio”.

Articolo precedenteCannella a Radio CRC: “Spalletti è il migliore a trasformare il prodotto”
Articolo successivoMalfitano a KKN: “Pensavo rinnovo Meret ci fosse dopo il Mondiale. La vittoria a Milano dà consapevolezza”