Cruciani critico: “Dest urta leggermente Kvara, è un rigore televisivo”

La vittoria del Napoli contro il Milan è stato uno degli argomenti principali dell’ultima puntata di Pressing Lunedì, in onda in seconda serata su Italia 1. La moviola di Bergonzi sul rigore fischiato a favore degli azzurri ha però acceso gli animi in studio. Ci ha pensato, come al solito, Giuseppe CrucianiPartiamo dalla base: Bergonzi lo stimo ma darebbe 100 rigori a partita. Cioè è uno per cui i contatti sono spesso rigori. Io invece do ragione a chi dice che Kvara mette davanti il piede: il giocatore del Milan urta, non è che può scomparire dal campo!”. 

“Dest lo urta leggermente. Non è che è rigore ogni contatto in area! Si può dare come non si può dare. Un rigore secondo la vostra mentalità: questo è un rigore televisivo, deciso vedendolo alla tv. Non è un rigore solare. Si mette davanti Kvaratskhelia, si mette lui davanti prima! Quell’altro è in corsa, per forza che lo prende” ha continuato il conduttore radiofonico di Radio 24.

Ma Raffaele Auriemma lo ha poi interrotto: “Ma chi sei, il presidente dell’AIA? Mettete Cruciani al VAR! Lo sai che hanno introdotto il VAR”.

La discussione è stata poi chiusa da Ivan Zazzaroni: “È un rigore, punto. Esiste il VAR e se col VAR, a parti invertite, non ti danno questo rigore, ti lamenti sicuramente. Kvara protegge il pallone, ma che si mette davanti!”.

Articolo precedenteCorrSera – Così Spalletti ha aiutato Kim a non sentire l’eredità di Koulibaly
Articolo successivoNazionale, dopo Politano anche Pellegrini lascia il ritiro. Un ex Napoli tra i sostituti