Salvatore Bagni ha espresso interessanti considerazioni sul Napoli ai taccuini del Corriere dello Sport. “Stanislav Lobotka merita grandi elogi? Un po’ in lui mi rivedo, anche Marchesi da mediano mi offrì un’altra vita. Spalletti ha subito avuto fiducia in lui e lo ha trasformato nel giro di un anno e mezzo. Sta dimostrando di essere da grande squadra come il Napoli. Ha i tempi della giocata, non gli togli mai palla, è sicuro di sé”, ha affermato l’ex centrocampista partenopeo, oggi consulente ed intermediario di mercato. Sulle prospettive stagionali della squadra di Luciano Spalletti, Bagni ha poi aggiunto: “Ero preoccupato come quasi tutti i tifosi per le uscite eccellenti, ora mi sto illudendo”.
“Parlare di scudetto è presto, siamo appena alla settima giornata, ma per come stanno andando le altre e per come gioca il Napoli è giusto crederci”.
“Come si passa dalla preoccupazione all’euforia? opo le tante uscite eccellenti, Koulibaly, Fabian, Mertens, Insigne, ero convinto che sarebbe stato un grande traguardo già solo arrivare tra le prime quattro. Ero preoccupato e non lo nego, ma lo erano anche tutti i tifosi, come me, dopo il mercato. Non era facile prevedere che questa squadra facesse risultati simili giocando in questo modo e favorendo l’inserimento velocissimo dei nuovi. Il Napoli non è solo vincente ma anche convincente e gioca un calcio bellissimo”.