La conferenza stampa di Van Bronckhorst e Davis alla vigilia di Rangers-Napoli

Alla vigilia di Rangers-Napoli, sfida fondamentale per il girone C di questa edizione di Champions League, c’è tanta emozione. Per gli azzurri, una vittoria avvicinerebbe l’obiettivo di superare il girone. Per i Rangers invece, una vittoria stravolgerebbe completamente il girone e darebbe speranza alla squadra. Dalla loro parte, gli scozzesi avranno la completa spinta da parte del pubblico di casa. Infatti, dato il blocco da parte della UEFA, per motivi di ordine pubblico il settore ospiti sarà chiuso.

Alle 16:30 di oggi, c’è stata la conferenza stampa di Giovanni van Bronckhorst e Steven Davis, rispettivamente l’allenatore e un giocatore del club scozzese.

Ecco le parole di Davis: “Le ultime settimane sono state difficili, volevamo giocare nel weekend per migliorarci. La Champions è molto difficile, lo sappiamo, ma vogliamo fare bene come ha fatto il Napoli contro il Liverpool: abbiamo i tifosi dalla nostra, dobbiamo pensare positivo e speriamo di fare meglio a Ibrox”.

“Non sono l’unico ad avere esperienza in Champions, negli ultimi due anni abbiamo giocato tutti in Europa. Dobbiamo migliorarci dopo le due sconfitte con Celtic e Ajax, ma ora basta pensare, vogliamo scendere in campo e migliorare sin da subito. In Champions abbiamo voglia di divertirci, sfidiamo grandi squadre, ma in casa dobbiamo provare a vincere, è fondamentale.”.

“Il centrocampo del Napoli è forte, hanno tutti grande qualità, sarà importante tenere palla, altrimenti sarà una notte molto lunga. Hanno giocatori di livello internazionale e bisogna dare il massimo contro di loro”.

“Il morale è buono, ci siamo allenati bene e non vediamo l’ora di giocare”.

Di seguito invece le parole dell’allenatore, Giovanni Von Bronckhorst: McLaughin (il portiere titolare, ndr) non sarà disponibile domani, è infortunato. Al suo posto giocherà McGregor: Allan ha grande esperienza e darà il suo contributo in campo, non ho nessun dubbio. Tutti gli altri sono a disposizione. Morelos sta molto meglio di due settimane fa: non poteva esserci con il PSV, ma adesso è pronto”.

“Abbiamo lavorato tanto sui calci piazzati, non vogliamo subire altri gol così: con l’Ajax abbiamo perso per questo”.

“Non cambierò filosofia per due sconfitte con due grandi squadre come Ajax e Celtic. Sappiamo che sarà dura, ma è inutile giocare con l’Ajax e piazzare dieci difensori dietro, così non miglioreremo mai. Domani giocheremo davanti al nostro pubblico e abbiamo l’occasione di fare una grande partita contro una buona squadra come il Napoli: per un allenatore o giocatore dei Rangers, non è accettabile perdere due partite consecutive di Champions League”.

Articolo precedenteSchwoch: “Vi svelo qual è l’assenza più pesante tra quelle di Osimhen e Leao”
Articolo successivoForgione: “I 5 anni di Var dicono una cosa su Juventus e Napoli”