Il Roma – Graziani: “Kvara capolavoro di mercato per il Napoli…”

NAPLES, ITALY - DECEMBER 2019, Ciccio Graziani, Facebook

L’edizione odierna de Il Roma riporta alcune dichiarazioni rilasciate da Ciccio Graziani.

L’ex giocatore e allenatore di calcio si è soffermato sul Napoli, in particolar modo sul profilo di Khvicha Kvaratskhelia: “Sono stato a Dimaro diversi giorni, ho seguito gli allenamenti da vicino e la società è stata molto cortese a invitarmi a vederli da vicino. In particolare il ds Giuntoli mi ha accolto bene. Mi chiese di guardare con attenzione Khvicha Kvaratskhelia. Voleva sapere cosa ne pensavo. L’ho osservato con attenzione nei due allenamenti che ho visto. Si vedeva che era un giocatore importante. Il ragazzo ha corsa, piede, si sacrifica. Fa delle cose importanti con naturalezza. Ma soprattutto ha forza nelle gambe, non va sempre in terra. Si vede che ha voglia e una fame pazzesca. A Dimaro fui cauto nei giudizi espressi in tv, perché non volevo far fantasticare i tifosi e aspetto sempre le partite vere, ma dissi subito che la mia impressione fu ottima”.

Poi, sul paragone con Insigne: “Il georgiano è arrivato per sostituirlo. Sono sicuro che non farà rimpiangere Lorenzo, perché andiamo
con un po’ di attenzione. Presto per dire che Kvaratskhelia è sicuramente più forte, o addirittura di un altro pianeta. Insigne ha dato tanto al Napoli: carattere, personalità, esperienza e conosceva bene la piazza. Sono doti che il nuovo arrivato non ha, è anche molto giovane. A lui serve tempo per vivere i momenti difficili che arriveranno con equilibrio”
.

Articolo precedenteGazzetta – Zaccheroni: “Al Napoli non manca nulla, Spalletti è bravo…”
Articolo successivoCdS – Napoli, Fabian Ruiz davanti a due scelte: i dettagli