Lamouchi: “Mertens è un calciatore da Marsiglia. A Napoli periodo complesso”

L’ex calciatore dell’Inter Sabri Lamouchi ha parlato ai microfoni di 1 Station Radio, soffermandosi sul calciomercato dei club italiani.

Ecco l’intervista al francese: “Mertens calciatore da Marsiglia? Credo di sì, ma il suo futuro dipenderà dalla volontà di restare o meno a Napoli o di giocare in un campionato differente dalla Serie A. Inoltre c’è l’incognita Mondiale, potrebbe essere difficile per Dries tentare una nuova esperienza. Kessié al Barcellona? Quando ho conosciuto Frank, aveva 17 anni. Il Barcellona ha ingaggiato un grande calciatore ed hanno effettuato un colpo da maestro, poiché lo hanno prelevato a parametro zero. Sono convinto che in blaugrana sarà protagonista”.

Il Napoli sta per ingaggiare Kim, anticipando la concorrenza del Rennes: è una garanzia per il club azzurro, considerando la mentalità del club francese? E cosa pensi di Diallo?

“Sono calciatori differenti. Sostituire Koulibaly sarà comunque complicato, perché è uno dei migliori al mondo e farà tante belle cose al Chelsea. Non sarà facile raccogliere l’eredità del senegalese, ma hanno tanta qualità entrambi. Bisogna avere tanta personalità per sostituire giocatori come Kalidou”.

Cosa pensi di Doku del Rennes e della sua lieve involuzione?

Sicuramente la pressione del trasferimento e dell’Europeo hanno influito sulla sua annata. A breve ci sarà anche il Mondiale, ha tante qualità e farà molto bene in futuro. Nella prossima stagione si concretizzerà la sua esplosione”.

Dybala-Bremer e il mancato arrivo all’Inter: che stagione ti aspetti dai nerazzurri? E come vedi Lukaku?

Quando il calciatore è determinato a tornare, ovviamente è motivato e tenterà di fare molto bene. Sono impressionato dal modo di lavorare del club, in particolare dell’operato di Inzaghi e del ds Marotta. Potrebbe essere la migliore in Italia”.

Ritorno da protagonista della Juve all’interno dello scenario italiano?

È una squadra che sicuramente punterà lo scudetto nella prossima stagione. Con gli innesti effettuati ed Allegri in panchina, l’obiettivo sarà la vittoria del campionato”.

Come vedi il Napoli nella prossima stagione? E come giudichi gli insulti a De Laurentiis?

Attualmente è distante dalle altre, ma il mercato non è ancora terminato e potrebbe ancora rinforzarsi. Quell’episodio inerente a De Laurentiis, è stato davvero inadeguato. La piazza napoletana è molto complicata, ed attualmente sta attraversando un periodo complesso”.

Articolo precedenteAlvino: “Il presidente ha parlato di abbonamenti mercato, ma c’è anche l’annuncio ufficiale su Mertens!”
Articolo successivoPSG, Galtier: “Navas non è felice, ma mi fido di lui come secondo portiere”