Cannavaro: “Scudetto? Lotta a quattro, non ci sono favorite”

L’ex difensore, tra le altre, di Napoli e Real Madrid, campione del mondo e pallone d’oro nel 2006, Fabio Cannavaro, ha rilasciato un’intervista a Il Corriere dello Sport. Queste le sue parole:

Il giochino delle percentuali non mi diverte e le variabili sono tante. La Juventus aspetta l’Inter in casa, per dirne una. Il Milan, chi l’avrebbe detto? Ha pareggiato con la Salernitana e l’Udinese e poi è andato a vincere a Napoli, contro un’avversaria che sette giorni prima era stata capace di prendersi tre punti a Roma, con la Lazio, in un finale da uomini forti. In casi del genere, che sembrano quasi estremi, sarebbe eccessivo andare a cercare una favorita, ammesso che si possa: lo scudetto è un affare per quattro.

La grande attesa qualcosa ha tolto, però anche prima che cominciasse la partita dell’Olimpico si dicevano le stesse cose, memori della sconfitta con il Barcellona. Il calcio muta di settimana in settimana, ci sono picchi di rendimento e pause che non si possono prevedere. E tutto ciò proibisce di sbilanciarsi”.

Articolo precedenteFabian Ruiz, il suo futuro è in bilico: Atletico e Real Madrid interessati
Articolo successivoGdS – Nello spogliatoio vi è stata la stessa situazione post Napoli-Verona! I dettagli