Le statistiche del Napoli nel girone di andata e le prossime gare fondamentali

Se scommetti sports e adori le partite spettacolari e particolarmente tattiche, la Serie A è sicuramente il campionato che offre tantissimo divertimento sia dal punto di vista delle quote che delle sorprese relative ai risultati, il tutto racchiuso in una classifica sempre in continua evoluzione. Ne sa qualcosa il Napoli che nelle ultime 5 gare del girone di andata è scivolato dal primo al terzo posto a causa delle prestazioni negative ma anche dei numerosi infortuni.

Il Napoli crolla nelle ultime 5 gare di andata

Le sconfitte contro Atalanta, Empoli e Spezia sono il macigno che ha spinto il Napoli al terzo posto dopo le prime 12 gare da record, infatti i dati statistici finali rivelano che su 19 gare i Partenopei hanno messo in cassaforte 39 punti con 12 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. Tra le vittorie del girone di andata, quelle contro Juventus, Fiorentina e Milan mettono in chiaro come questa squadra sia un’armata indistruttibile ma anche come i numerosissimi infortuni hanno penalizzato il percorso degli Azzurri nel finale della prima parte di stagione. A tutto questo, deve essere aggiunta la costante delle false partenze di Mister Spalletti, che tende a caricare troppo le sue squadre nella prima parte di campionato per poi subire un calo delle prestazioni. Tuttavia, nulla è stato ancora scritto e questo Napoli può ancora dire la sua e lottare per la vittoria Scudetto.

Le prossime gare importanti del Napoli

Il 2022 parte con il botto nella sfida simbolo contro la Juventus, seguirà la gara contro la Sampdoria. Il 12 gennaio Napoli – Fiorentina sarà la terza gara in 6 giorni valevole per gli Ottavi di Coppa Italia, il 16 gennaio si ritorna in campionato con Bologna – Napoli. L’ultima gara del mese è il derby mai scontato contro la Salernitana, gli Azzurri potranno approfittare del vantaggio casalingo in una gara che promette spettacolo.

Febbraio è un mese carico di lavoro, si parte il 6 con Venezia – Napoli per proseguire con la sfida al vertice Napoli – Inter del 13. Quattro giorni dopo si vola in Spagna per gli Ottavi di Europa League contro il Barcellona, i Blaugrana non stanno vivendo un buon momento perché i risultati scarseggiano, la banda di Spalletti dovrà approfittarsi di questa situazione down per cercare di fare il risultato. Il 20 febbraio si ritorna al campionato con Cagliari – Napoli dove ci sarà un grande ex sulla panchina avversaria: Walter Mazzarri. Il 24 al Diego Armando Maradona ci sarà la gara di ritorno di Europa League Napoli – Barcellona. Questo mese di febbraio si chiude con la sesta gara in 21 giorni Lazio – Napoli, dove, sempre sulla panchina avversaria, ci sarà un altro grande ex: Maurizio Sarri.

Il mese di marzo presenterà soltanto 3 gare e la prima è quella più difficoltosa che profuma di scontro diretto per le prime posizioni: Napoli – Milan. Seguiranno gli scontri contro Verona e Udinese. Aprile sarà un mese decisivo che si apre con Atalanta – Napoli e prosegue con Napoli – Fiorentina e Napoli – Roma.

Articolo precedenteIl Roma – Dalla rinuncia alla Coppa d’Africa al Covid, ecco quando Osimhen può tornare a Napoli
Articolo successivoComunicato ufficiale della Roma: terzo positivo al Covid