Home News Migliori partite del Napoli nel 2021: al primo posto…

Migliori partite del Napoli nel 2021: al primo posto…

Scegliere la partita perfetta non è mai facile, e non lo è stato nemmeno in questo caso. Per il primo posto della classifica sulle migliori partite del Napoli nel 2021 abbiamo scelto un match che si avvicina alla perfezione per come è stato interpretato dagli azzurri, anche se perfetto non lo sarà mai per forza di cose:

E’ la 14esima giornata del campionato in corso, il Napoli sfida la Lazio ad un anno dalla scomparsa di Diego Armando Maradona. Le celebrazioni in onore e in ricordo dell’argentino sono andate in scena nel pre-gara, e l’atmosfera sugli spalti è, come si direbbe da queste parti, ‘quella che è’.

Napoli-Lazio è una di quelle partite che più delle altre hanno messo in mostra tutto il potenziale della squadra allenata da Luciano Spalletti, che annichilisce la Lazio di Maurizio Sarri con un sonoro 4-0. Dopo 7 minuti ci pensa subito Zielinski a far esplodere l’urlo dello stadio con un sinistro potente dopo una ribattuta.

Ma a prendersi la scena è un altro calciatore, che torna a segnare davanti al suo pubblico dopo tanto tempo. Uno tanto amato dai propri tifosi probabilmente quanto lo era il grande Diego ai suoi tempi. Stiamo parlando di Dries Mertens, che al 10′ minuto e alla mezz’ora messe a segno due reti, una più bella dell’altra, portando il punteggio sul 3-0. Prima batte Reina con una serpentina al limite dell’area, poi disegna una delle sue parabole ad uscire con il destro, facendo quasi stropicciare gli occhi a chi le guarda.

Ad intervallare questi gol c’è una grande parata di Ospina su Luis Alberto e una traversa di Acerbi, giusto perchè in una partita “perfetta” è giusto che partecipino un po’ tutti. Nella ripresa il Napoli non lascia alcuna possibilità di rientrare in partita agli avversari e all’85’ cala il poker con un bel sinistro da fuori di Fabian Ruiz.

Dunque, un po’ per l’atmosfera dovuta al ricordo di Maradona, un po’ per il risultato schiacciante e il gran ritorno di Mertens, Napoli-Lazio 4-0 vince la TOP 5 delle migliori partite azzurre del 2021.

Exit mobile version