Insigne verso la MLS? Il campionato americano è quello più in crescita! I dati

Tuttomercatoweb parla della possibilità che Lorenzo Insigne sbarchi in MLS, dove il Toronto lo cerca: il campionato americano è in crescita.

Infatti, come riporta il portale, “gli Stati Uniti si sono posti un obiettivo chiaro: i Mondiali del 2026. Per farlo hanno scelto una strada chiara e univoca, quella del talento”. In particolare, parlando del caso Insigne, a Toronto c’è la più grande comunità d’italiani, e quello di Insigne potrebbe essere un nuovo ciclo come quello di anni fa con Sebastian Giovinco.

“Le società di MLS hanno degli slot per poter tesserare dei designated players, ovvero dei giocatori che sforino il salary cap”, e il Toronto vuole portare il capitano azzurro in squadra per provare a lottare per il titolo.
La MLS sta crescendo, sta diventando la prima scelta per tanti talenti – soprattutto americani e sudamericani – che preferiscono giocare da protagonisti lì piuttosto che essere delle seconde linee in Europa. Inoltre, come scrive TMW, “date uno sguardo, su internet, agli stadi e alle strutture che stanno costruendo le franchigie: all’altezza delle più grandi società inglesi. La MLS è giovane, ricca, ha una grande prospettiva futura e a differenza delle leghe nostrane, è in crescita verticale sotto ogni suo aspetto, l’attenzione mediatica, la produzione di talenti, gli incassi dai diritti televisivi, la crescita del progetto sportivo e tecnico, nei calciatori e negli allenatori”.

Articolo precedenteLibero – Non solo Milik, la Juventus punta un nuovo profilo di Serie A per l’attacco: le ultime
Articolo successivoSchira: “Non solo terzini, il Napoli monitora un vecchio obiettivo per l’estate”