MN AWARDS – Il calciatore con più fair play del 2021 è…

Altro appuntamento con la rubrica MondoNapoli Awards. Quest’oggi vi sveleremo il calciatore da noi scelto come il migliore per Fair Play.

Dopo aver salvato praticamente la vita a Christian Eriksen e aver mantenuto una lucidità che in poi avrebbero retto, consolando anche la moglie disperata dell’atleta sopracitato, la scelta è ricaduta su Simon Kjaer.

In molti ricorderanno la prontezza di riflessi in quel Danimarca Finlandia dello scorso 12 giugno, match inaugurale degli Europei per i danesi poi perso per 0-1.

Ebbene, gesti del genere nel calcio di oggi se ne vedono pochi (verrebbe da dire anche fortunatamente, poiché non è mai piacevole vedere gli infortuni dei calciatori) e la glacialitá il sangue freddo di Kjaer sono stati riconosciuti da tutti: dalla UEFA che gli ha riconosciuto il premio “Gaetano Scirea” attribuito a chi compie gesti significativi come questo.

Non solo, lo scorso agosto i medici della Danimarca e il centrale del Milan hanno ricevuto un primo premio, direttamente dal presidente Ceferin, per la leadership e la professionalità mostrati.

Chapeau!

Articolo precedenteChi è il sostituto ideale di Manolas ?
Articolo successivoIL MERCATO CHE FAREI #3: Capitolo centrocampisti