MN AWARDS – Il miglior acquisto del 2021 è…

Un affettuoso bentornato ai lettori di MondoNapoli per il secondo episodio del MondoNapoli Awards nel quale andremo ad individuare il miglior acquisto del 2021 scelto dalla nostra redazione.

La scelta è ricaduta su uno dei calciatori più forti di questo secolo e di questa generazione ovvero Lionel Messi, accasatosi al Paris Saint Germain a parametro zero (con i quali, fino ad ora, ha siglato un solo gol in campionato con la maglia del Psg, leggermente compensati con cinque gol in sei partite nei gironi di Champions League).

Esatto, a parametro zero, ed è proprio la formula con il quale i parigini hanno acquistato il fuoriclasse argentino che merita una menzione d’onore, perché non è roba da tutti i giorni acquistare il miglior calciatore del momento senza pagarne le spese del cartellino.

L’attenzione va soprattutto anche ad un altro tabù sfatato dalla Pulce: la conquista della Coppa America, il primo titolo vinto con la nazionale argentina dopo le precedenti sconfitte (2015 e 2016) in finale nella stessa competizione sudamericana e il mondiale perso contro la Germania nel 2014. Un altro tassello della carriera di questo ragazzo è stato completato.

E poi, tra polemiche varie, il settimo pallone d’oro ai danni di Robert Lewandowski, anch’egli autore di un’annata davvero autorevole ma dinanzi ai migliori, bisogna solo stringergli la mano.

Fino ad ora un solo gol in campionato con la maglia del Psg, leggermente compensati con cinque gol in sei partite nei gironi di Champions League.

Articolo precedenteIl punto sul Napoli Femminile
Articolo successivoLa crescita di Piotr Zielinski