MN AWARDS – Il miglior portiere del 2021 è…

Un caloroso benvenuto ai lettori di MondoNapoli per il proseguimento del MondoNapoli Awards 2021, nel quale andremo a svelare il miglior portiere del 2021 secondo la nostra redazione.

La scelta non può essere che Gianluigi Donnarumma: il classe 1999 ha raggiunto lodevoli traguardi con il Milan come il ritorno in Champions League dopo sette anni, da assoluto protagonista nella rosa rossonera, e il primato in campionato per vari mesi prima che l’Inter di Antonio Conte prendesse il largo.

Come non citare la cavalcata trionfale ad Euro 2020, nel quale il portiere campano è stato eletto addirittura miglior giocatore del torneo a seguito delle sue parate decisive nelle lotterie dei rigori contro Spagna ed Inghilterra nonché le grandi parate contro l’Austria che hanno consentito agli azzurri di qualificarsi al quarto di finale contro il Belgio.

Nell’estate successiva alla vittoria degli Europei l’approdo tra i grandi, nel Paris Saint Germain, con Neymar, Mbappè e Lionel Messi, tra i tanti.

Senza dubbio traguardi più che meritati data la grande personalità e il carisma mostrati ad appena 21 anni.

Senza dubbio qualche panchina di troppo a Parigi ma si sa, in mezzo a tanti campioni bisogna anche sapersi adattare…

Articolo precedenteNapoli Basket – Covid ed infortuni non fermano gli azzurri! Partenopei da neopromossi a quinta forza della Serie A
Articolo successivoIL MERCATO CHE FAREI#1: Questione Portieri