Chiariello: “Chi parlava di ‘Spalletti come Gattuso’ dovrà tornare nella sua saittelle”

Umberto Chiariello, noto giornalista napoletano, è intervenuto nel corso di Campania Sport, trasmissione in onda su Canale 21, per analizzare la vittoria del Napoli sul Milan. Le sue parole:

L’ultima volta ci siamo lasciati con una domanda. Il Napoli a Milano aveva l’ultima possibilità di guardare avanti, perché in caso di sconfitta avrebbe dovuto girarsi e guardarsi indietro. La vittoria avrebbe riproposto il Napoli in chiave scudetto, come inseguitrice dell’Inter. Dunque i tre punti di Milano non sono stati importanti solo per il secondo posto raggiunto e per il -4 dall’Inter, ma anche perché la Roma ha vinto a Bergamo contro l’Atalanta e la Fiorentina si è fermata. Il Napoli è dunque passato da +6 a +8 su Roma, Juve e Fiorentina”.

SULLA PARTITA – “È stata una vittoria convincente, nel finale thriller il gol del Milan è stato giustamente annullato: Giroud cerca di contendere il pallone a Juan Jesus, diventa quindi giocatore attivo nel gioco. Il Napoli ha meritato la vittoria, una partenza a razzo con il gol di Elmas e una gestione della partita spesso da grande squadra.

SUI CALCIATORI – “Lobotka, quando entrato, ha dominato il gioco. Il suo ingresso ha giovato al Napoli. Con il Milan risultato fondamentale ottenuto anche grazie a un grandissimo difensore come Rahmani. Si riparte nonostante il Napoli sia andato con un manipolo di uomini a San Siro: Spalletti aveva solo 14 giocatori di movimento e tre portieri. Petagna, sorprendentemente titolare, si è battuto benissimo come fece con il Leicester. Spalletti ha saputo tirare il meglio dai ragazzi, hanno giocato con l’anima, col cuore, da squadra. Hanno portato a casa tre punti straordinari. Se il Napoli vincerà contro lo Spezia, oltre a far passare un bellissimo Natale ai napoletani, mi porterà a riproporre il Napoli in chiave scudetto”.

Chiedo scusa a tutti coloro che avevano già cantato il de profundis a questa squadra. ‘Spalletti è come Gattuso’, dicevano, che la rosa non fosse adeguata… alla fine dovranno ritornare da dove sono venuti, cioè nelle loro saittelle”. 

Articolo precedenteMoviola MN – Episodio Giroud-Juan Jesus, nessuno ha visto il fallo del francese?
Articolo successivoLe pagelle di Elmas: “Prezioso in entrambe le fasi”