Agostinelli: Dal Napoli ci aspettiamo di più, l’aspetto mentale è importante”

Andrea Agostinelli ha rilasciato delle dichiarazione 1 Station Radio durante il programma 1 Football Club, prodotto da Il Sogno nel Cuore. Ecco quanto detto:

“Napoli-Empoli? Bisogna rispettare i toscani che hanno fatto già cinque vittorie fuori casa, e tra le tante ha battuto anche la Juve. Va bene che gli azzurri avessero tante assenze, ma ciò che non tollero è stata la prestazione: nel primo tempo i ragazzi di Spalletti sono stati scialbi, a differenza di quanto fatto, ad esempio, con l’Atalanta, dove nonostante la sconfitta la prestazione è stata positiva.

Qualcuno ha parlato di stanchezza post Europa League, ma non è così, visto che nel secondo tempo hanno chiuso in crescendo. Dal Napoli ci aspettiamo di più, l’aspetto mentale è fondamentale”.

Agostinelli ha poi aggiunto: “Milan? Non si può perdere anche contro i rossoneri, tre sconfitte di fila sarebbero troppe. Barcellona? Anche qui ci ha messo il piedino Maradona, perché il Napoli non parte sconfitto contro i Blaugrana di oggi. Assenza Spalletti a bordo campo? Senza falsa ipocrisia, la sua mancanza ha pesato, è la realtà dei fatti. Quando un allenatore è in campo, può demandare una situazione tattica ad un collaboratore, in questo caso non si può.

Inoltre è inutile dire che quando sei sotto l’occhio dell’allenatore dai di più. Insigne è un problema? No, è importantissimo per questo Napoli, anche se non sta vivendo il suo momento migliore. Il problema della squadra di Adl è stato avere sei defezioni tutte insieme, non di certo le prestazioni sottotono di un singolo come il capitano”.

Articolo precedenteSSC Napoli, report: Zanoli negativo, Osimhen personalizzato in campo
Articolo successivoUFFICIALE – Napoli-Spezia: biglietti in vendita da oggi: i prezzi