Nel segno di Mara..Mertens

Il Maradona ha onorato questa sera il suo campione. Il suo Dieci che ha regalato tante gioie ai napoletani. Oggi lo spirito di Diego Maradona ha deciso di specchiarsi nel miglior marcatore della storia azzurra. Dal magico sinistro di Diego al magico destro di Mertens.

La doppietta di Ciro è un misto di tecnica e qualità ma ha anche un segno divino in questa magica serata. Il suo primo gol arriva infatti al minuto numero 10! Un piacevole caso per qualcuno, ma sappiamo che non è così per ognuno di noi. Il gol di Dries al minuto Dies è la pagina piu’ bella di questa serata indimenticabile per lui, per i tifosi e per il Napoli che si gode il primato con tre punti sul Milan.

Due gol per Ciro che hanno dimostrato che lui il ruolo da centravanti può farlo senza problemi, come in passato. La Lazio sempre la sua vittima preferita. Gli anni sembrano non passare per Dries. 34 anni e non dimostrarli. Il suo gesto dopo il secondo gol eloquente: “io resto qua”. Questa sera il Maradona lo ha omaggiato con un lungo applauso con tutti in piedi quando Spalletti gli ha concesso la meritata standing ovation a metà ripresa. Lo stesso tecnico toscano ha accompagnato con un suo personale applauso che si è unito a quello dei tifosi all’uscita del numero 14 azzurro.

MaraMertens ha illuminato il cielo di Fuorigrotta con due lampi sotto la pioggia. Sono adesso 139 i gol di Ciro ma il suo gol di stasera al minuto 10 resterà nella mente sua e di tutti i tifosi azzurri.

Articolo precedenteal-Thani festeggia sui social: “Caccia le aquile della capitale”
Articolo successivoVIDEO – Napoli-Lazio 4-0: azzurri festeggiano sotto la curva