Mutti: “Napoli non ridimensionarti!”

Bortolo Mutti, a “Radio Goal”, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo il big match fra Napoli e Lazio, programmato per stasera alle 20:45, allo stadio “Diego Armando Maradona”. Ecco quanto rilasciato: “Immobile è insostituibile per l’impegno e le sue caratteristiche umane e tecniche. E’ da considerare un top player, si dovrà avere la massima attenzione da parte del Napoli.

Come giocherà il Napoli domani? Senza Osimhen certe situazioni fai fatica a svilupparle, non puoi però snaturarti. Giocare con un trequartista che va a sporcare la costruzione di Cataldi dal basso sarebbe l’ideale, poi bisogna vedere chi sarà il terminale d’attacco. Io preferire far giocare Petagna, che ti permette di assorbire certe giocate per l’inserimento del trequartista, Mertens ti dà meno punti di riferimento, però è una carta importante a partita in corsa. Vista l’assenza di Osimhen a lungo termine, potrebbe essere buono dare fiducia a Petagna fargli giocare più gare possibili per poi valutarlo anche bene.

Assenze? Il Napoli non deve ridimensionarsi, le assenze sono pesanti ma ora il gruppo deve sopportarle. Il Napoli è primo ed ha meritato questa classifica, ma deve fare in mondo di mantenere questo primato in tutti i modi possibili. La squadra deve credere nel suo spirito consolidato, anche se non sarà semplice resistere al ritorno dell’Inter che sta facendo benissimo. E’ una squadra non marcabile per la sua forza fisica, ma a volte va a sprazzi”.

Articolo precedenteNapoli-Lazio seguita in 5 continenti: i dettagli
Articolo successivoGdS – Napoli-Lazio è Mertens contro Immobile