Infantino: “Davvero bello vedere tutto il mondo stringersi attorno al ricordo di Diego! Italia ai mondiali? Vi dico la mia”

Presidente FIFA, Gianni Infantino

Giovanni Infantino, presidente della Fifa, è intervenuto ai microfoni di Dazn nel pre partita di Napoli-Lazio. Il presidente ha parlato del ricordo dei tifosi del Napoli di Diego Armando Maradona: “Vedere tutto il mondo stringersi attorno a Diego è veramente emozionante! Maradona ha fatto innamorare tutti del calcio sia chi tifa il Napoli sia chi non tifa i colori azzurri. Il calcio italiano è uno spettacolo per gli occhi. La passione che c’è qui non esiste in altri paesi, però ovviamente c’è ancora tanto da fare. L’Italia è campione d’Europa e i club italiani sono al top delle classifiche e questo è un fattore importante. Anche se non siamo ai livelli del calcio italiano di Maradona, stiamo facendo veramente bene. Mondiale? Io ci sarò sicuramente, l’Italia deve fare un paio di spareggi è si dura per noi ma anche per gli altri. Stiamo discutendo se il mondiale debba giocarsi ogni 2 o ogni 4 anni e questo può aiutare a crescere il calcio mondiale. Per qualsiasi paese è importante partecipare al mondiale e chi lo merita sicuro parteciperà”.

Articolo precedenteVIDEO – Il ricordo di Diego al ‘Maradona’: atmosfera da pelle d’oca
Articolo successivoADL: “I traguardi si tagliano alla fine, ora bisogna pedalare. Maradona ha fatto la storia di Napoli”