Home News Spartak Mosca-Napoli: Il Napoli deve arrendersi in Russia

Spartak Mosca-Napoli: Il Napoli deve arrendersi in Russia

E’ andata di scena la penultima giornata di Europa League, Spartak e Napoli si sono scontrate in un match importantissimo per il passaggio al prossimo turno ad eliminazione diretta. Il risultato è stato di 2 a 1 per i russi grazie alla doppietta di Sobolev.

In questi casi è importante trarre i punti positivi, nonostante il passo falso dei napoletani; abbiamo visto di nuovo un Zielinski in palla e al centro del gioco, come ci aveva fatto vedere al San Siro contro l’Inter; rischia anche di segnare dopo una sterzata delle sue in area di rigore.

Lo stesso Napoli dopo un primo tempo cupo e senza particolari spunti offensivi, nel secondo tempo ha dominato in lungo e in largo, chiudendo lo Spartak nella propria metà campo. Petagna e Mertens fanno le prove del Napoli che sarà nei prossimi mesi senza Victor Osimhen e fanno vedere buone cose; Mertens nonostante la partita non eccelsa ha smistato diversi palloni interessanti ed ha sfiorato anche il gol, vietato da un’ottima parata del portiere avversario.

Petagna invece dopo un primo tempo molto mediocre come tutto il Napoli, il secondo tempo ha fatto maggior movimento e ha messo un cioccolatino sulla testa di Elmas che ha insaccato in rete; dovrebbe però riempire di più l’area di rigore ed essere più pronto agli eventuali cross degli esterni.

Insomma il Napoli adesso si gioca l’accesso alle fasi finali in caso contro il Leicester che affronterà domani il Legia Varsavia che può addirittura fare il colpaccio e passare il turno (in caso di vittoria contro gli inglesi e di pareggio tra Napoli e leicester); il Napoli quindi non può più sbagliare e deve assolutamente giocare come ci ha fatto vedere in questa seconda parte di gara, o meglio come ci ha abituati dall’inizio dell’anno fino ad ora.

Exit mobile version