TMW – Gabriele Gravina ricorda l’Europeo: “Il più bel regalo che lo sport potesse dare al paese”

Durante la giornata di oggi il Presidente federale Gabriele Gravina, ha rilasciato delle dichiarazioni a tuttomercatoweb riguardo la vittoria dell’Europeo dai ragazzi di Roberto Mancini lo scorso 11 luglio a Wembley. Ecco le dichiarazioni del Presidente Gravina:

“Io credo che nella vita di tutti noi ci sono dei momenti dove si combinano una serie di frammenti, gioie, desideri. Ci siamo sentiti italiani veri, mettendo insieme questi frammenti abbiamo dato il volto a un bellissimo progetto che rimarrà nella coscienza non solo dei calciatori, ma di tutti gli italiani. E’ il più bel regalo che lo sport potesse dare al Paese per ripartire dopo 18 mesi di pandemia e di grandi sacrifici”;

Quando ha capito che l’Italia sarebbe potuta andare in finale?
Noi abbiamo costruito un percorso dove Spinazzola è stato protagonista ma vittima di un infortunio. Lo aspettiamo a braccia aperte. Il progetto è stato costruito bene dal Club Italia a partire dal Ct Mancini e con tutti i tecnici federali. Abbiamo avuto una crescita straordinaria. Dopo ogni partita scendevo negli spogliatoi e sentivo queste canzoni ad alto volume, dopo il Belgio non c’era nulla: un silenzio tombale per l’infortunio di Leo. Pensavo di aver sbagliato location, ma non era così”.

Articolo precedenteSpalletti sulla posizione di Mertens: “Metterlo dietro la punta è un idea di gioco sia a partita in corso che dall’inizio”
Articolo successivoCoronavirus – Il bollettino nazionale del 16 ottobre della Protezione Civile