Massimo Paganin, ex calciatore, è intervenuto nel corso di Radio Goal, trasmissione in onda su Kiss Kiss Napoli, per parlare del Napoli. Le sue parole:
“Il Napoli è stato costruito negli anni, ma Spalletti ha portato nuovi strumenti importanti per far crescere la squadra mentalmente. Era una cosa abbastanza inaspettata che il Napoli facesse così tanti punti ad inizio anno, ma c’è ancora tanta strada da fare. Quando inizi in questo modo c’è tanto margine, se ci dovesse essere un crollo, l’allenatore saprà dove intervenire.
SU OSIMHEN – “Sta esplodendo e sta trovando il giusto collocamento in campo, sta diventato importante sia per il Napoli che a livello europeo”.
SU KOULIBALY – “È nell’età della maturità, dopo la partenza di Albiol si è adattato ed è cresciuto molto. Ha acquisito esperienza ed equilibrio, trasmette tranquillità alla squadra. Sa gestire ogni pressione”.
MANOLAS O RRAHMANI – “Spalletti sceglierà in base all’avversario e dell’allenamento settimanale. Koulibaly può giocare sia con l’uno che con l’altro, è lui il punto di riferimento. In generale sono tutti giocatori funzionali al progetto, sono tutti importanti, compreso chi entra dalla panchina. L’unico fondamentale al momento è Osimhen”.
SU ANGUISSA – “È un giocatore intelligente, molto bravo ad adattarsi ai ritmi del campionato italiano che si stanno alzando. Spalletti gli ha dato subito fiducia, perché ha riconosciuto subito le sue qualità. Se hai la fiducia della squadra è più semplice inserirsi”.