Marcolin: “Il Napoli ieri avrebbe potuto vincere. Osimhen? Protagonista della serata”

Dario Marcolin, opinionista di Dazn, è stato ospite a Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live”.

L’ex calciatore del Napoli ha commentato il match disputato ieri sera al King Power Stadium di Leicester. Ecco quanto dichiarato:

“Il Napoli ieri ha buttato 2 punti, nel primo tempo ha avuto tante occasioni. Il motore di questa squadra è proprio il gioco, riesce a portare tanti uomini dentro l’area. Ieri ho visto un primo tempo strano, la porta sembrava stregata. Poi è stato molto bravo Spalletti a cambiare la squadra. Mi colpisce tanto il fatto che il Napoli resti unito anche nelle difficoltà, gioca proprio con la stessa serenità. Questo è merito dell’allenatore. Nelle prime partite tra espulsioni, pareggi e svantaggi, è stato sfortunato; ieri peraltro se ci fossero stati dei minuti in più forse avrebbe anche vinto.

Osimhen? La conoscenza delle qualità tra il lavoro e il muoversi lo fa esaltare, l’attacco gioca per lui. Spalletti lo porterà a muoversi a occhi chiusi, lui è ancora una via di mezzo tra istinto e qualità.

Di Lorenzo era in sofferenza, c’è da dire che da una fascia all’altra cambia la postura e la gestione. Alla fine lui e Politano a destra al momento sono i super titolari, con loro il Napoli è un 30-40% più forte”.

Articolo precedenteSSC Napoli – Domani mattina il via alla vendita delle maglie firmate EA7
Articolo successivoMatri: “Osimhen, grande attaccante il Napoli ha bisogno di un attaccante così”