Il Mattino – Emerson e Estupinan le due strade per la fascia sinistra

L’edizione odierna de Il Mattino si sofferma sulla questione terzino sinistro. Spalletti sta provando a testare la condizione di Ghoulam, ma con la stagione in arrivo è meglio non rischiare.

Le opzioni sul mercato non sono così tante: da una parte c’è l’usato garantito, Emerson Palmieri, un vero pallino per l’allenatore toscano. Il problema è la formula del trasferimento, che dovrebbe vertere su un prestito. Il giocatore ha già manifestato il suo gradimento a vestire la maglia azzurra.

Dall’altra parte c’è un giovane di prospettiva, Pervis Estupinan. 23 anni, in forza al Villarreal, ha già fatto sapere alla dirigenza spagnola di voler cambiare aria. In questo caso la formula è chiara: prestito e poi si vedrà. Il problema potrebbe essere l’inserimento del West Ham che sembra disposto a offrire di più rispetto a quella del Napoli. La trattativa quindi potrebbe entrare nel vivo solo se il club inglese dovesse defilarsi, cosa da non escludere.

Per quanto riguarda il centrocampo, senza cessioni, sarà praticamente impossibile vedere un nuovo centrocampista. Berge dello Sheffield United sembra essere il profilo perfetto, ma il Napoli dovrà prima cedere Palmiero, Machach, Zedadka, Luperto e Gaetano.

Articolo precedenteLIVE Castel Di Sangro – Napoli in campo per l’allenamento: applausi per Insigne
Articolo successivoRILEGGI LIVE MN – Allenamento mattutino a Castel di Sangro: squadra in campo dopo 20 minuti di palestra