Napoli, dove vedere le partite della stagione 2021/22

Il 2020 non è stato un anno semplice per il Napoli, che ha visto sfumare il quarto posto all’ultima giornata. Quella vittoria che non è arrivata ha modificato il volto della stagione di Gattuso, fra l’altro già condannato ad abbandonare la panchina del Napoli, e ha ovviamente cambiato i piani per la stagione che inizierà fra poco. L’obiettivo resta comunque lo stesso: fare meglio degli altri e arrivare a piazzarsi quantomeno in Champions League, con il sogno scudetto che una piazza così calda non può non continuare a coltivare.

Come sarà il nuovo Napoli di Spalletti

La stagione di Gattuso non è stata fortunata, per usare un eufemismo: il Napoli ha attraversato momenti di alti e bassi, fallendo proprio all’ultimo metro del percorso. Anche in caso di qualificazione in Champions League non sarebbe comunque cambiato il piano panchina: Gattuso Out, nuovo allenatore In. E quel nuovo allenatore, ovvero Spalletti, rappresenta una garanzia, soprattutto per quel che riguarda l’esperienza. Naturalmente molto passerà dal mercato, che a dire il vero è iniziato da poco, ma che già mostra qualche crepa. Si parla, ad esempio, dei dubbi di Lorenzo Insigne, che potrebbe lasciare la propria casa dopo anni di militanza in azzurro. Nel caso dovesse restare, l’attacco del Napoli sarebbe già completo così, ma bisognerà intervenire su vari reparti: in difesa, innanzitutto, e a seguire sulla fascia sinistra e a centrocampo. A ogni modo, la rosa del Napoli già oggi è competitiva e potenzialmente può lottare per l’obiettivo qualificazione in Champions League, soprattutto se dovesse restare Insigne, che sta dimostrando ancora una volta di essere un giocatore chiave in ambito europeo. E i sistemi per arrivare in zona Champions sono due: qualificarsi entro i primi 4 posti in Serie A, oppure vincere l’Europa League del prossimo anno.

Dove guardare le partite del Napoli Per seguire le partite del Napoli in queste due competizioni del prossimo anno basterà abbonarsi ad un singolo broadcast, ovvero DAZN, dato che trasmetterà sia le partite della Serie A, sia quelle di Europa League. Per vedere DAZN in tv c’è bisogno sia di un buon collegamento al web, motivo per il quale si può valutare un piano tariffario ad hoc, come ad esempio la connessione internet ricaricabile pensata da Linkem, sia un account attivo presso l’ormai nota piattaforma di streaming sportiva. In seguito, sarà possibile utilizzare l’app di DAZN collegando alla televisione dispositivi come il Fire Stick di Amazon, se non si possiede a casa una smart tv. Naturalmente si potrà seguire il Napoli anche dal pc, dal tablet o dallo smartphone, ancora una volta scaricando e installando l’app della OTT. Rispetto agli anni passati c’è una novità da sottolineare: DAZN avrà l’esclusiva di quasi tutte le partite di Serie A, ma non ne perderà nessuna, visto che le uniche 3 trasmesse da Sky saranno in co-esclusiva.

Articolo precedenteIl Mattino – Siparietto Insigne durante l’incontro con Mattarella
Articolo successivoGazzetta – Spalletti vorrebbe che Koulibaly restasse al Napoli: le ultime