Il Roma – ADL: “Ho la scorta quando vado allo stadio, ricevo minacce…”

Dopo un silenzio stampa durato mesi, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis torna a farsi sentire tramite un’intervista rilasciata in occasione del Passepartout Festival di Asti.

Il patron partenopeo ha trattato diversi argomenti, lasciando da parte quello in merito al deludente finale di stagione della squadra azzurra. Tra le tematiche affrontare, ADL ha raccontato come vive quotidianamente la realtà napoletana che lo circonda: “Io ho la scorta quando vado alla partita, ma quando sono a Napoli da solo mi rifiuto di averla, perché mi sento un uomo libero anche se qualcuno mi scrive ti uccidiamo, sei una merda perché magari l’ho fatto arrestare. Loro sanno che con me il compromesso non esisterà mai perché quando vado a dormire spengo la luce e non mi devo portare dietro i problemi, infatti mi addormento subito”.

In seguito, apre una parentesi sulla Superlega: “La Superlega è figlia del fatto che le organizzazioni del calcio, le istituzioni, pensano di fare loro gli istituzionalisti con i soldi nostri, con i nostri investimenti. Ho sempre detto ad Agnelli che stava sbagliando con la Superlega perché loro volevano diventare gli attori principali del sistema, ma invece democraticamente bisogna lasciare la porta aperta a tutti”.

Articolo precedenteIl Mattino – “Il Napoli vorrebbe il difensore, ma deve prima cedere…”
Articolo successivoIl Mattino – Mercato Napoli, sfumano due ipotesi: le ultime