Di Marzio: “Spalletti ha bisogno di rinforzi. Il Napoli ha bisogno di un leader caratteriale”

Gianni Di Marzio, ex allenatore, ha parlato a Tmw Radio, per la trasmissione Maracanà. Tema principale l’arrivo in panchina di Luciano Spalletti.


“Credo che il 4-2-3-1 sia il cavallo di battaglia di Spalletti, ma ha giocato anche con il 4-3-3. Avrà bisogno di un terzino sinistro di sicuro, io vedrei bene Emerson Palmieri, ma è appetito anche da altre squadre. Bisogna vedere poi che tipo di investimento vuole fare la società. Se Koulibaly andrà via, servirà anche un centrale all’altezza. Manolas è stato sempre un suo giocatore, poi a centrocampo servono due giocatori di personalità. Il Napoli ha bisogno di qualche leader dal punto di vista caratteriale”.

“Spalletti deve trovare le chiavi giuste. È un allenatore, dopo due anni che è stato fuori, che ha fatto bene a Roma e Milano, che si accontenta di un ridimensionamento? Anche lui deve dimostrare di poter arrivare al vertice. Di sicuro a Napoli si aspettano questo. Non ci sarà un mercato dispendioso, ma in alcuni ruoli deve intervenire. Un play deve arrivare, un terzino sinistro. Gli esterni alti vanno bene, ma Insigne perché non viene rinnovato. È vero che guadagna 4 milioni, ma non vorrei che Sarri decidesse di portarselo a Roma”.

Articolo precedenteFallo di mano, si cambia ancora. Dipenderà dalla discrezionalità dell’arbitro
Articolo successivoCoronavirus, il bollettino della Campania: i dati del 4 giugno