Salernitana, con la promozione in Serie A Lotito deve cedere: il motivo

Battendo il Pescara, la Salernitana ha conquistato la Serie A, ma il futuro della società non è ancora chiaro. Secondo il regolamento è infatti vietato la partecipazione in più società della stessa categoria; dunque Claudio Lotito, presidente dei granata e anche della Lazio, dovrà cedere la società entro trenta giorni. La Salernitana dovrà quindi passare nelle mani di altri per iscriversi al campionato di Serie A.

LE PAROLE DI GRAVINA – Su questa situazione si è espresso anche il presidente della FIGC Gabriele Gravina: “C’è un articolo chiaro, il 16 bis delle NOIF, che rafforza un principio statutario previsto all’art.7 comma 8: è una regola in linea con quelle UEFA che non consente le partecipazioni in più società a livello professionistico. Il presidente Lotito ha goduto di una deroga avuta anni fa, ma tutti sapevano cosa sarebbe successo: grandi auguri alla Salernitana per questo storico traguardo, ma le regole sono le regole. La situazione di controllo non può essere continuata e comporterebbe la non iscrizione al campionato”.

Articolo precedenteCasarin: “In Benevento-Cagliari c’è un errore di Mazzoleni. Scindere carriera arbitro da Var? Bisogna avere la stessa attenzione”
Articolo successivoCiro Petrone: “Napoli, prendi Aguero! Continuare con Gattuso? Dipende da chi lo sostituirebbe”