Italiano in conferenza: “Il Napoli sta giocando un grande calcio, davanti hanno calciatori di livello mondiale”

Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia, ha presentato la sfida col Napoli in conferenza stampa


“Abbiamo 3 partite in 7 giorni, ma ora conta solo quella di domani. Non penso al turnover, pensiamo al Napoli e vediamo cosa accade, chi avrà bisogno di riposare e chi avrà bisogno di qualche giorno di recupero. Pensiamo a fare risultato, poi cercheremo di farlo, tutti uniti, anche nelle ultime tre”.


“Mi aspetto una partita difficile per noi. Il Napoli sta giocando un grande calcio, tutti i giocatori sono ispirati e si divertono. Il pareggio col Cagliari è arrivato a tempo scaduto, ma la squadra gioca, propone e crea, siamo di fronte ad una delle squadre più forti del campionato. Dobbiamo giocare al massimo, mettendoli in difficoltà quando hanno la palla. Quando riusciamo a farlo abbiamo dimostrato di poter mettere in crisi chiunque”.


“Davanti hanno calciatori di livello mondiale: sui duelli individuali dovremo stare molto attenti, ma l’identità individuale deve rimanere uguale. Quando abbiamo la palla dovremo mettere in pratica quanto proviamo in settimana e sono sicuro che potremo mettere in difficoltà il Napoli. Tre partite in casa su quattro? Ben vengano!”.

Articolo precedenteRicordate Azmoun? L’ex obiettivo azzurro ha su di sé gli occhi di una big europea!
Articolo successivoStarace ricorda Maradona: “Il vero calcio”