CdS – In caso di parità, chi andrà in Champions? I criteri di valutazione e la situazione delle cinque squadre in corsa

Se due squadre finissero a pari punti il campionato, chi andrà in Champions? Quali sono i criteri per il giudizio? Su questi due interrogativi c’è tanta confusione tra i tifosi, in molti ancora non hanno capito i criteri di valutazione. A fare chiarezza è Il Corriere dello Sport, analizzando anche la situazione delle cinque squadre in corsa per un piazzamento in Champions:

“Per determinare la posizione di due o più squadre giunte a pari punti nella classifica generale, come criteri valgono in questo ordine: i risultati degli scontri diretti, la differenza reti degli scontri diretti, la differenza-reti generale, il numero dei gol segnati in generale e infine il sorteggio. Ecco la situazione delle 5 squadre in corsa.

ATALANTA (69 punti). Scontri diretti: in vantaggio con Lazio e Juventus; in svantaggio col Napoli; in attesa col Milan (vittoria per 3-0 all’ andata). Differenza reti attuale: +39. Gol segnati: 79.

MILAN (69 punti). Scontri diretti: in vantaggio con Napoli, in svantaggio con la Lazio, in attesa con Juventus (sconfitta 1-3) e Atalanta (sconfitta 0-3). Differenza reti attuale: +21. Gol segnati: 62.

JUVENTUS (69 punti). Scontri diretti: in vantaggio con Lazio, in svantaggio con Atalanta, in parità col Napoli, in attesa col Milan (vittoria per 3-1 all’ andata). Differenza reti attuale: +36. Gol segnati: 67.

NAPOLI (67 punti). Scontri diretti: in vantaggio con Atalanta e Lazio, in svantaggio col Milan, in parità con la Juventus. Differenza reti attuale: +36. Gol segnati: 74.

LAZIO (64 punti). Scontri diretti: in vantaggio col Milan, in svantaggio con Atalanta, Juventus e Napoli. Differenza reti attuale: +11. Gol segnati: 60″.

Articolo precedenteCdS – ADL, il presidente potrebbe anche trattenere due senatori in partenza: la situazione
Articolo successivoGazzetta – Giuntoli, il ds prosegue il suo lavoro senza interruzioni: le ultime sul futuro