CdM – Sorpasso Meret su Ospina nella gerarchia dei portieri

L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno dedica ampio spazio alla porta del Napoli parlando di Meret e Ospina. Infatti, come riportato dal quotidiano, l’italiano ha superato il colombiano nella gerarchia dei portieri:

“L’ obiettivo dello staff medico era recuperarlo per la gara contro il Cagliari ma probabilmente bisognerà arrendersi. La distrazione muscolare è superata ma c’ è un altro problema che ha impedito il recupero del «Patron» (il soprannome scelto da Gattuso e dallo spogliatoio): una fastidiosa lombalgia, problema che ha determinato l’ esclusione di Fabian Ruiz dalla formazione titolare contro il Torino”.

“Col Cagliari ci sarà ancora Meret che, eserciterà così il sorpasso su Ospina nella strategia dell’ alternanza. Visto l’ equilibrio spiccato nelle presenze di entrambi, la strategia dell’alternanza rappresenta un’ anomalia. Ospina punta a tornare in campo contro lo Spezia, spera di rientrare in gruppo la prossima settimana. Contro il Torino il Napoli è riuscito a tenere la porta inviolata. Meret ha dato il suo contributo con la parata su Ansaldi, un intervento fondamentale che ha impedito agli uomini di Nicola di riaprire la partita”.

Articolo precedenteGazzetta – Zaccagni in bilico tra Napoli e Lazio
Articolo successivoIl Roma – Con il recupero di Manolas Gattuso spera in una grande prestazione del reparto difensivo