FOCUS – TORINO-NAPOLI: dove vederla e probabili formazioni

Allo stadio Olimpico di Torino quest’oggi andrà in scena alle ore 18:30 il match valido per la 33esima giornata di Serie A fra Torino e Napoli. I granada reduci dal pareggio nel turno infrasettimanale con il Bologna devono subito ritornare a fare i punti e provare a rilanciarsi dalle sabbie mobili che portano nel baratro della Serie B. Infatti bloccati a 31 punti c’ anche la squadra di Nicola che dovrà lottare sino alla fine per mantenere la categoria. D’altro canto gli azzurri vivono un momento di forma straordinario, l’ultima vittoria in casa con la Lazio ha dato convinzioni ed ulteriori motivazioni per la corsa alla Champions, il vagone per l’Europa che conta potrà ospitare solo 4 italiane e Gattuso farà di tutto per strappare quel biglietto. Torino-Napoli però sarà anche la sfida nella sfida fra i due allenatori, Nicola contro Gattuso, che della grinta fanno la loro più grande arma e la coesione dello spogliatoio è una costante che in entrambi i casi la fa da padrone.

Questa sarà la sfida numero 63 e i precedenti nello stadio dei granada detta: 24 vittorie Torino, 24 pareggi e 18 vittorie Napoli. L’ultima vittoria del Napoli in trasferta coincide con la sfida giocata il 23 settembre 2018, i partenopei vinsero 3-1. L’ultimo pareggio invece coincide con l’ultima sfida tra le due compagni. La partita finì per 0-0. L’ultima vittoria per il Torino in casa, invece, risale alla sfida giocata nella stagione 2014/15. La compagine piemontese sconfisse gli azzurri per 1-0 con gol del difensore centrale Glik.

DOVE VEDERLA:

La partita sarà disponibile su Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A. Inoltre sarà anche disponibile in streaming su Sky go con un abbonamento calcio e sport; e su Now Tv con un abbonamento calcio.

PROBABILE FORMAZIONE:

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo, Rincon, Mandragora, Verdi, Murru; Sanabria, Belotti. All. Nicola

NAPOLI (4-2-3-1) probabile formazione: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Hysaj; Bakayoko, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Gattuso

Articolo precedenteSSC Napoli, tweet contro Tuttosport: “E’ una fake news!”
Articolo successivoTorino-Napoli, i convocati di Nicola: recuperato un titolare