Pistocchi: “Vorrei Mertens e Insigne a vita a Napoli! A mio avviso Gattuso…”

Maurizio Pistocchi, giornalista Mediaset, ha rilasciato alcune dichiarazioni a “Il Sogno Nel Cuore su 1Station Radio. Ecco quanto estrapolato:

Rigore Napoli? Non c’è ombra di dubbio, era rigore netto. Milinkovic non può giocare un pallone, a quell’altezza, quando ha un avversario così vicino e che cerca di colpire la palla con la testa. Il gioco pericoloso prescinde dall’aver preso anche la palla. È stata una bella partita, le due squadre hanno giocato a viso aperto creando numerose azioni e diversi gol. Quando sta bene Mertens, il Napoli ha una soluzione diversa in attacco. Dries è un giocatore unico, che scambia passaggi, e non è un caso che la stagione più grande degli azzurri coincide con la sua esplosione da centravanti. Senza dubbio, il belga è ancora il titolare di questa squadra. Osimhen è un calciatore da campo aperto, bravo negli spazi, ma in Italia non trovi grandi aperture, devi essere bravo a giocare spalle alla porta, tenere palla e dialogare con i compagni. Dries, in questo, è superiore a tutti gli attaccanti che ha attualmente il Napoli. Petagna è più da area di rigore, forte fisicamente, ma con caratteristiche diverse. Mertens-Insigne? Sono due giocatori protagonisti nel Napoli da anni, meritano tutta la gratificazione che ricevono dai tifosi. Dries è anche più napoletano dei napoletani. Se fossi in ADL, farei loro dei contratti a vita, ovviamente sempre rispettando i parametri della società per non fare la fine dei ricchi diventati poveri. A mio avviso Gattuso andrà via”.

Articolo precedenteChiambretti: “Due giocatori nel Napoli sono insostituibili. Non capisco perché Gattuso debba andar via”
Articolo successivoSqualificati prossimo turno: un calciatore del Napoli salta il Torino!