Tuttosport – Napoli-Lazio, occhio ai precedenti: nel 2015 i biancocelesti eliminarono il Napoli al San Paolo

Napoli-Lazio sarà una sfida non importante, non fondamentale, ma vitale per la zona Champions League: per questo motivo, bisognerà tenere alta la concentrazione e cercare di portare a casa i 3 punti in palio.

Infatti, si può benissimo dire che questa sfida possa essere una finale per la Champions, ma non è la prima volta che accade con la Lazio: infatti, nell’ultima giornata della stagione 2014-2015, Napoli-Lazio fu effettivamente uno spareggio per la zona Champions League.

Allora, le squadre di Benitez e Pioli si sfidarono in una sfida vitale per il terzo posto, alle spalle della Juventus di Allegri e della Roma di Rudi Garcia. Purtroppo, quella sfida fu maledetta dagli azzurri, che rimontarono da uno 0-2 a un 2-2, ma poi ci fu quella sliding door del rigore sbagliato da Higuain, che fallì i goal del sorpasso e che riportò la vittoria ai biancocelesti.

Quella partita fu l’ultima di Benitez, che poi andò via per il Real Madrid, ma dopo quasi 6 anni, si spera che l’esito della partita e della stagione possa essere diverso.

Articolo precedenteTuttosport – Spunta una data per decidere il futuro di Gattuso
Articolo successivoCorrSport – Il Napoli si affida a Mertens per battere la Lazio